Fontana di cioccolato natalizia

Fontana di cioccolato natalizia! Come un pandoro farcito... ma ancora più goloso! 🤤🍫🎅🏻🎄

4.4

15 valutazioni

3,8 M visualizzazioni
Chefclub

Team

Chefclub

Il dolce di Natale è certamente il momento più attesso da grandi e piccini, ma è possibile impressionare con una ricetta classica che metta d'accordo tutti i gusti? Ovviamente sì, è abbiamo creato una ricetta per dimostrarvi come! Scoprite come rendere ancora più goloso e spettacolare il pandoro ripieno e trasfermatelo in una meravigliosa cascata di cioccolato!



Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti per 8 persone

1 pandoro

250 g di mascarpone

2 tuorli

60 g di zucchero

450 g di cioccolato fondente

300 g di cioccolato bianco

15 m&m's

zucchero a velo


Passaggi: 1/4

Tagliare orizzontalmente il pandoro in 6 fette spesse. Preparare una crema al mascarpone sbattendo insieme le uova, lo zucchero e aggiungendo delicatamente il mascarpone. Alternare le fette di pandoro con uno strato sottile di crema al mascarpone e assicurarsi di sovrapporre le fette di pandoro sfalsandole leggermente in modo da ottenere un effetto albero di Natale.

Passaggi: 2/4

Gofiare tanti piccoli palloncini e immergerli a metà nel cioccolato fondente fuso. Passare uno stuzzicadente attraverso il nodo del palloncino e appoggiarlo all'interno di un bicchiere, in modo che la parte di palloncino col cioccolato non tocchi nessuna superficie. Mettere in bicchieri in congelatore e lasciare solidificare. Una volta raffreddato il cioccolato fondente, rimuovere i palloncini dai bicchieri e forarli, in modo da ottenere delle piccole semisfere di cioccolato fondente.

Passaggi: 3/4

Fondere la metà del cioccolato bianco, lasciare intipidire leggeremente e versarlo dentro alla metà delle semisfere. Appoggiare le semisfere restanti su un piatto caldo per pochissimi secondi e farle aderire a quelle ripieni di cioccolato bianco, in modo da creare delle palline di natale. Inserire il cioccolato fuso restante dentro a un sacchetto di congelazione, tagliare leggermente la punta e utilizzare per decorare le palline con motivi natalizi.

Passaggi: 4/4

Appoggiare le palline di Natale e gli M&M's sui rami sporgenti del pandoro e spolverare il tutto di zucchero a velo. Versare il cioccolato fondente fuso restante sul pandoro in modo da fare sciogliere le palline. Gustare.

Condividi con la community!

Qualcosa da dire su questa ricetta? Puoi scriverlo qui! Scegli la modalità "domanda" o "trucchetto" se si presta meglio al tuo commento.

ChefClub

0/400 Limite di caratteri