Dolce di Pasqua

Dolce di Pasqua! Un nido goloso pieno di dolci sorprese!

4.8

53 valutazioni

133,9 M visualizzazioni
Chefclub

Team

Chefclub



Tempo totale: 1 ora 30 minuti

Ingredienti per 12 persone

19 uova

300 g di zucchero

270 g di farina

60 g di cacao in polvere

300 g di cioccolato al latte

3 confezioni di mikado ®

100 g di burro

panna montata

ovetti di cioccolato

confetti

zuccherini


Utensili da cucina

Cannuccia

Smalti

Sbattitore elettrico

Stampo a cerniera

Stampo per muffin

Pellicola trasparente


Passaggi: 1/4

Con l'aiuto di una vite, forare la pare alta e quella basse d 3 uova e infilare al loro interno una cannuccia in modo da svuotare le uova senza farle rompere. Versare dello smalto in una ciotola piena d'acqua e mescolare in modo da mischiare i colori sulla superficie dell'acqua. Decorare le uova immergendole nella ciotola. Lasciare asciugare.

Passaggi: 2/4

Aggiungere alle tre uova già utilizzae altre 4 uova e lo zucchero e sbattere con una frusta elettrica. Aggiungere al composto 150 g di farina e 30 g di cacao e versare in uno stampo a cerniera. Infornare 30 minuti a 180 °C. Una volta sfornata, ritagliare un disco al centro della torta e riempire il buco così ottenuto con 200 g di cioccolato al latte fuso. Stendere uno strato di cioccolato anche sul resto della torta. Spezzare i Mikado ® in 3 parti e disporli sulla torta in modo disordinato, sovrapponendoli per creare un nido.

Passaggi: 3/4

Mescolare il resto della farina con 4 uova, il resto dello zucchero e del cacao, il burro uso e versare il composto ottenuto in uno stampo per muffin. Infornare 20 minuti a 180 °C. Avvolgere 12 uova nella pellicola trasparente e, in posizione verticale, immergerne una metà nel resto del cioccolato al latte fuso. Lasciare raffredare in freezer. Ricavare un buco sulla parte alta dei muffin, staccare la semisfera di cioccolato dalle uova, riempire le metà di panna montata e richiudere con un'altra metà, formando così un uovetto chiuso e ripieno. Appoggiare un ovetto su ogni muffin, copriene la base con la panna montata e decorare con degli zuccherini colorati.

Passaggi: 4/4

Sistemare i confetti e i gli ovetti di cioccolato nel nido, e infine decorare con le uova dipinte. Servire il nido con i suoi muffin.

Condividi con la community!

Qualcosa da dire su questa ricetta? Puoi scriverlo qui! Scegli la modalità "domanda" o "trucchetto" se si presta meglio al tuo commento.

ChefClub

0/400 Limite di caratteri